La SFG Chiasso ha tenuto la sua Assemblea Generale lo scorso 1° marzo 2024 in una sala Diego Chiesa gremita di membri e sostenitori entusiasti. L'evento ha visto la partecipazione anche di esponenti del Municipio chiassese, tra cui gli onorevoli Dosi, Lurati e Tonini.
L'On. Davide Lurati ha aperto l'assemblea con un intervento che ha evidenziato l'impegno del Comune di Chiasso nel rinnovamento delle strutture sportive. Successivamente, guidata dal dall'ex presidente Alberto Mogliazzi, l'Assemblea ha proseguito con la lettura e approvazione dei rapporti delle commissioni, per giungere alla parte in cui l'atmosfera è diventata più intima e carica di emozioni.
Il momento più appassionante è stato certamente il commiato del nostro Fulvio Castelletti dalla carica di presidente tecnico, con la successiva elezione di Evelyn Poma come suo sostituto. La sala, visibilmente commossa, ha reso omaggio a Fulvio con una calorosa ovazione. La laudatio, ricca di affetto e nostalgia, è stata un momento di forte emozione. Paolo Zürcher ha ricordato con affetto i momenti condivisi con Fulvio, sottolineando il suo impegno e dedizione. Inoltre, un videomessaggio degli ex presidenti Fabio Corti, Alberto Mogliazzi e Walter Cremaschi ha rafforzato l'affetto e l'apprezzamento che tutta la SFG Chiasso nutre nei confronti di Fulvio. Il presidente Ryan Lehmann ha brillantemente raccontato la storia e i successi del dirigente chiassese, culminando in una standing ovation da parte dell'Assemblea, che ha poi insignito Fulvio all'unanimità dell'onorificenza di "membro del consiglio sociale".
L'assemblea ha approvato i bilanci e ha proseguito conferendo numerose onorificenze agli atleti per i loro risultati eccezionali. Non è mancato anche un momento celebrativo per i monitori che si sono distinti negli anni. Patrizia Carugati e Marco Galliani sono stati premiati rispettivamente per i loro 20 e 30 anni di servizio, con Patrizia Carugati che ha ricevuto anche l'onorificenza di "socio benemerito".
La serata si è conclusa con una grande celebrazione, caratterizzata da un ricco aperitivo e da sorrisi che hanno illuminato l'atmosfera, celebrando un'assemblea che rimarrà certamente nella memoria di tutti i partecipanti.