E’ tornato, puntualissimo. Il torneo di Tecknau (BL), imperdibile per i fedelissimi!
Nella sua ineluttabile formula è il primo appuntamento della stagione, un evento che da sempre si veste di caratteri controversi tra le fila degli appassionati di indiaca.
O lo si ama incondizionatamente oppure “scivola” via tra mille altri impegni.
Considerato un po’ il banco di prova dopo la lunga pausa estiva, rimane un torneo con molti seguaci, anche perché il suo carattere “docile” lascia piú ampio respiro tra le rigide regole dei vari campionati. Le numerose adesioni obbligano a contenere il gioco in due set soltanto, di 8 minuti ciascuno.
Ritmi veloci e situazioni stimolanti sono il motore trainante di un’unica giornata di intenso gioco, con la presenza in campo di tutte le categorie. Il tempo limitato è sicuramente una forma di difficoltá, ma anche un modo per allenare la concentrazione e l’unitá di squadra, ci si deve muovere in fretta e ben coordinati. Il gruppo indiaca Chiasso non ha ovviamente mancato la partecipazione e per non perdere le buone abitudini, ha conservato anche il vizio di distinguersi.
In forze sul terreno di gioco con tre squadre, il bottino vede pregevoli risultati per il misto Open che ha ottenuto un ottimo 4° rango, rispettivamente di tutto rispetto anche il 6° posto per il misto Over dopo un tour di partite tra ben 4 gironi di categoria. Spumeggianti e dinamiche si confermano le ragazze della squadra femminile Open, salite sul primo gradino del podio tra gli applausi di tutti i presenti in un clima di gioviale sportivitá. Sul campo “nemici”, ma l’amicizia che lega un po’ tutti i giocatori di questo sport è sicuramente un moto d’orgoglio che rende ciascuno parte di una grande famiglia.