L’ultimo week-end di agosto, come sempre per la squadra attivi/e della SFG Chiasso, rappresenta un week-end di gare: la Team Masters a Egg. Questa manifestazione è un evento di preparazione ai Campionati Svizzeri di sezione che si svolge ormai da 40 anni. E la SFG Chiasso, insieme ad altre due società, è stata premiata per aver partecipato praticamente a tutte le edizioni!
Purtroppo si è gareggiato con il programma “brutto tempo”, quindi tutto si è svolto all’interno della palestra. Peccato perché una delle caratteristiche del Team Master è proprio quella di gareggiare all’aperto, come succede ai CS. E soprattutto è l’occasione per capire a che punto ci si trova con la preparazione, visto che sono presenti praticamente tutte le più importanti squadre che parteciperanno ai CS.
Il gruppo attivi/e quest’anno si è proprio superato: alla sbarra hanno ottenuto un secondo posto con 9.50 a pochissimi centesimi dal primo; alla combinazione d’attrezzi medaglia di bronzo con 9.44 e alle parallele asimmetriche una medaglia di legno con 9.64!!!
Ora non ci resta che dire “in bocca al lupo” per il 7/8 settembre a Zuchwil. Se questi sono i presupposti …