Questa volta gli atleti masters sono andati all’estero. Dorbirn, in Austria, ha ospitato i campionati nazionali master, a cui hanno partecipato anche i vessilliferi della SFG Chiasso Laura Torino Imberti e Alessandro Fugazzi.
Ancora una volta hanno ribadito la loro supremazia. Alessandro ha vinto la medaglia d’oro nei 60 metri M50 in 7”93, nuovo primato personale a soli quattro centesimi dal record svizzero di categoria, mentre Laura ha primeggiato, sempre nei 60 metri W40, andando a vincere l’oro nel tempo di 8”09, eguagliando così il record svizzero, ovviamente di categoria, già in suo possesso.
Il giorno successivo Laura ha partecipato ai Campionati svizzeri assoluti nel salto triplo, partecipazione tutt’altro che scontata, data l’età non proprio verdissima.
Le aspettative erano buone, ma la nostra saltatrice ha incominciato a litigare con la pedana, non riuscendo così a trovare lo stacco giusto.
L’accesso alla finale è stata una magra consolazione, ma conoscendone il carattere, Laura avrà una grande voglia di riprendersi la scena a breve.
Buona anche la prova di Manuel Sanna in una gara di contorno.
Bravissimi i masters, quindi, però sabato e domenica a Macolin toccherà ai giovani cimentarsi nei campionati svizzeri giovanili.
Vietato formulare qualsiasi pronostico.