A GRANDI PASSI
A grandi passi la stagione atletica si sta avvicinando ai traguardi più importanti, vale a dire i Campionati Svizzeri assoluti e di categoria. La meta più gettonata per raggiungere una forma accettabile rimane Macolin.
Durante lo scorso fine settimana un nutrito gruppo di atleti chiassesi ha raggiunto la ridente e panoramica località del Canton Berna per continuare proficuamente la preparazione.
Risultati eccellenti hanno caratterizzato la partecipazione alle gare; il che fa ben sperare per i prossimi impegni di una certa levatura.
Queste prove, fra i giovanissimi, hanno messo in evidenza le prestazioni nei 60 metri di Alessia Gentile e Lucia Floris, unitamente alle compagne Emma Bianchi e Lia Gambetta. Presto saranno chiamate a confermare i loro progressi. Buone anche le prestazioni di Alessandro (Carlo) Fugazzi sempre nei 60 metri, di Manuel Sanna e Alessia Pinciroli nei 400 metri, con relativo personal best (PB). Nella distanza più lunga dei 1'000 metri Nicolò e Sergio Sartorio stanno dimostrando di avere una determinazione non indifferente.
Interlocutoria, ma sempre eccellente, la prestazione di Giulio Fugazzi, che molto presto sarà chiamato a mettere in evidenza il suo valore nei 400 metri. Così come Michele Torino, che, forse, sta risolvendo quei problemi che finora non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. La misura di m. 12,19 nel salto triplo gli apre interessanti prospettive.
Un discorso a parte merita Laura Torino-Imberti. Ancora una volta ha dimostrato che per lei il tempo passa molto, ma molto lentamente. La “sempre verde” ha stabilito il record svizzero dapprima nei 60 metri con 8”09 e poi nel salto in lungo con m. 5,53. Naturalmente nella categoria W40, vale a dire gli atleti nati fra il 1979 ed il 1983). Ad onor del vero queste prestazioni sono valide anche in campo assoluto.