Sono tante le emozioni vissute dalle nostre Emma Bianchi (2010) e Selina Gianetti (2011) alla finale svizzera della UBS Kids Cup andata in scena sabato 11 settembre al Letzigrund di Zurigo, come tradizione vuole appena 48 ore dopo il fantastico meeting della Welklasse.
Emma e Selina si sono meritatamente guadagnate il privilegio di poter vivere questa giornata vincendo nel mese di giugno le rispettive finali cantonali.
E la giornata di Zurigo per loro è stata intensa e senz’altro indimenticabile, non solo per la competizione in sé che le ha viste gareggiare con le migliori coetanee a livello nazionale, ma anche perché non si sono lasciate sfuggire l’opportunità unica di scattare qualche foto insieme alle loro campionesse preferite, come le due grandi velociste (finaliste alle olimpiadi sui 100 m!) Mujinga Kambundji e Ajla Del Ponte!
Per la cronaca, anche la gara è andata bene:
Selina ha concluso al dodicesimo posto (9”51 sui 60m, 29,84 m nel lancio della pallina, 4,07 m nel salto in lungo), Emma è giunta diciottesima (8”97 sui 60 m, 26,55 m nel lancio della pallina, 4,24 m nel salto in lungo), con migliori prestazioni personali praticamente in ogni disciplina.
Considerando la concorrenza fortissima delle atlete confederate, va davvero bene così!