Le palestre di Stabio hanno accolto la Coppa Ticino delle categorie superiori, una gara che finalmente ha potuto accogliere anche il pubblico.
Ancora una volta la strabiliante Giorgia Corti ha ottenuto la medaglia d’oro nella C7, aggiudicandosi quindi anche il titolo di regina incontrastata! Peccato per l’infortunio di Tania, altrimenti avrebbero potuto essere due le nostre rappresentanti a questa categoria. Buona ripresa a lei. Sempre nella massima categoria ma in campo maschile Luca Zambello si è messo al collo una splendida medaglia di bronzo! Complimenti ai nostri rappresentanti della C7, non è facile gareggiare a questi livelli e soprattutto mantenere questa buona costanza.
Nella C6 Marta Banfi ha sfiorato il podio ottenendo un incoraggiante 5° posto e a soli 5 centesimi la sua compagna Anna Lurà. Brave!
Nella C5 tre nostre ginnaste hanno gareggiato in questa categoria su un totale di una cinquantina di ginnaste. 15° posto per Anna Gabaldo che è praticamente pronta per il passaggio nella prossima categoria, 17° per Giorgia Ferrari felice rientro in società dopo un’ottima esperienza nell’AcroGym Ticino e 38° per Giada Ongaro che ha perso parecchie posizioni a causa dell’esercizio all’anello bilanciante. Brave anche a loro.
Infine nella Categoria Donne, dopo 7 anni di pausa, Vittoria Fontes Caseiro conquista la medaglia d’argento con tanto merito per essersi rimessa in gioco con entusiasmo. Nella categoria Uomini altra meritata medaglia d’oro per Ryan Lehmann, sperando in qualche concorrente in più alla prossima gara.
Complimenti a tutti!