Le palestre di Stabio hanno accolto la prima gara di stagione: Coppa Ticino delle categorie superiori. Per la nostra società un bel gruppetto di giovanissime ginnaste si sono affacciate a questa categoria, hanno rotto il ghiaccio e superato le emozioni. Chiaramente c’è ancora da lavorare per migliorarsi, ma è stato un primo passo verso il mondo “dei grandi”.
La gara si è svolta solo su tre attrezzi, un anello bilanciante infatti si è rotto e non si è potuto utilizzarlo.
Per la cat.5 Alice Summerer ha ottenuto il 14esimo posto ed è stata la prima delle nostre chiassesi. Complimenti a lei e a tutto il gruppo della categoria. Nella cat. 6 Valentina Shkodra ottiene il 15esimo posto: per la prima volta in questa categoria saprà mostrare tutto il suo valore.
Nella C7 l’intramontabile Giorgia Corti ha ottenuto una medaglia d’argento, pur avendo ottenuto delle note altissime. Complimenti a lei per quanto ci sa sempre emozionare ogni volta che si esibisce!
Nella CU Ryan Lehmann ottiene la medaglia d’oro e Luca Zambello (new entry) quella d’argento a soli 4 decimi di distanza.
Per quanto riguarda la superfinale sono riusciti a entrare nei primi 8, Giorgia Corti grazie al 9.80 ottenuto al suolo, Ryan Lehmann, grazie al 9.75 ottenuto a salto e Luca Zambello grazie al 9.35 anche lui ottenuto a salto. Purtroppo per loro la gara si è conclusa dopo il primo turno. Peccato! Ma complimenti a tutti!