La Coppa Ticino di attrezzistica di sezione è la prima gara della stagione dove “si prende un po’ la mira” di com’è andata la preparazione; e a Biasca la SFG Chiasso era presente con diverse esibizioni di alto livello.
Alla mattina è stato il turno degli alunni al suolo categoria U17, e comunque con diversi ginnasti ancora in età U13. Hanno mostrato uno splendido esercizio ben curato e ottenuto la medaglia d’argento! Le nostre 35+ alle parallele asimmetriche hanno ottenuto la medaglia d’oro con un’esibizione molto creativa e sicuramente ancora migliorabile. Bravissime loro che si mettono in gioco a questo attrezzo.
Al pomeriggio invece il gruppo attivi/e si è presentato, come d’abitudine negli ultimi anni, con ben tre produzioni. Non è per nulla scontato presentarsi alle gare di sezione con un numero così elevato di esibizioni, infatti in Ticino è l’unica società a proporlo. Il medagliere è di tutto rispetto: argento per la combinazione d’attrezzi (a tre centesimi dall’oro) e la parallela asimmetrica, mentre bronzo per la sbarra!
Per concludere il gruppo 35+ libero gymnastique ha mostrato una produzione dinamica, curata ed elegante ottenendo un quarto posto ma con una nota di 9.33! Complimenti a tutti!