SEGUITECI SU

Seguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su InstagramSeguici su YouTube

CON IL SOSTEGNO DI

Raiffeisen - Basso MendrisiottoComune di ChiassoCaffé Chicco d'Oro

Coppa Nuovi Talenti GEM

La Coppa Nuovi Talenti che riunisce solo le più giovani speranze del movimento artistico cantonale (in gara solo le categorie Introduzione) ha riservato ulteriori soddisfazioni ai colori della Gym Elite Mendrisiotto.

La gara, andata in scena il13 aprile, nelle palestre SPAI di Biasca, ha permesso infatti  ai nostri giovanissimi rappresentanti di entrambi i settori di mettersi ancora una volta in bella evidenza.

In particolare nel settore maschile il successo è stato completo grazie alla tripletta dei nostri rappresentanti che dunque hanno monopolizzato il podio di giornata.

Il migliore è stato il chiassese Demetrio De Stefano che ha così ripetuto il successo ottenuto la settimana precedente in occasione della Coppa giovanile Meier + Gaggion. In questa occasione ha prevalso sull’altro chiassese Ade Sisnero Rivas mentre al terzo posto si è inserito il mendrisiense Giacomo Brenni.

Un bellissimo podio che ha premiato tre bravissimi ginnasti che speriamo possano regalarci ulteriori soddisfazioni.

La presenza G.E.M. in questo contesto è stata completata da Ethan Buttà (SFG Chiasso) giunto 4., da Oliver Rusca (SFG Mendrisio) 6. , dal compagno di Società Nathan Bariffi, 7. , dai chiassesi Tommaso Negro e Mathias Oberli, rispettivamente 8. e 9. E infine dallo scricciolino della SFG Balerna, Giuseppe Rizzon che ha chiuso in 10. posizione.

Una covata interessantissima che potrebbe fungere da importante serbatoio per il nostro movimento e  garantire ancora tanti buoni risultati nei prossimi anni.

In campo femminile invece due sono state le presenze sul podio. Nella categoria Introduzione 1 grazie alla minutissima quanto brava Mariam Diallo (SFG Mendrisio, sei anni il prossimo mese di novembre) che si è aggiudicata una bellissima medaglia d’argento) imitata poi, nella categoria Introduzione 2, dalla compagna di Società Nadine Bernasconi (quasi sette anni …) che pure è stata autrice di un’ottima gara.

Anche qui altre nostre giovanissime speranze si sono positivamente distinte. Nell’ordine :

Agata Raveglia (SFG Balerna), 8. nella Intro 1 ; Agata Galetta (SFG Chiasso), 6. nella Intro 2, Elisa Vanini (SFG Balerna), 9. , Ilaria Torriani (SFG Mendrisio), 16. e Jane Zocco (SFG Chiasso), 20. , tutte nella Intro 2.

Anche in questo settore le premesse per garantire un roseo futuro ci sono tutte !

Logo
13 Aprile 2024
Società Ginnastica
Sezione Federale
Casella postale 1359
CH-6830 Chiasso
info@sfgchiasso.ch

Seguici anche su

Youtube
Twitter
Facebook

Instagram

La Ginnastica in Svizzera e nel mondo

 

Associazione cantonale ticinese di ginnastica Federazione Svizzera di Ginnastica Federazione Europea di Ginnastica Federazione Internazionale di Ginnastica

L'Atletica in Svizzera e nel mondo

 

Federazione Ticinese Atletica Leggera Federazione Svizzera di Atletica Federazione Europea di Atletica Federazione Internazionale di Atletica

© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch — Designed by Assolo Networks — Area riservata