Sette categorie in programma e quattro vittorie per i rappresentanti della Gym Elite Mendrisiotto. Questo è il bilancio agonistico della Coppa giovanile Meier + Gaggioni che si è tenuta nelle palestre di Chiasso, sabato 15 aprile.
Un esito decisamente molto positivo che conforta il lavoro in atto nelle due realtà specifiche, quella maschile e quelle femminile.
La giornata ha proposto dapprima le competizioni maschili e da subito gli esponenti della G.E.M si sono brillantemente evidenziati.
La categoria Introduzione, quella che permette ai giovanissimi di affacciarsi sulla scena della ribalta, ha visto due chiassesi salire sul podio : Demetrio De Stefano al 2. posto e Ade Heven Sisnero Rivas al 3. Due belle promesse accompagnate in 5. posizione da un altro chiassese, Ethan Buttà mentre a seguire troviamo ancora Simon Tasfay. Tanti ginnasti G.E.M in questa categoria di debuttanti, un bel segnale dunque in prospettiva futura.
Nella categoria 1 terzo posto per Christian Buttà, lui che da poco tempo si era rimesso da un malanno fisico che gli aveva impedito allenamenti regolari. In questa categoria pure Alessandro Dotti e Edoardo De Stefano in 6. rispettivamente 8. posizione.
A questo punto la Coppa in palio per la migliore Società non poteva certo sfuggire alla G.E.M. che con Demetrio De Stefano, Martino Bizzozero e Federico Schmid ha fatto letteralmente il vuoto alle sue spalle.
In campo femminile, gara andata in scena a partire dal primissimo pomeriggio, le nostre giovanissime rappresentanti delle due categorie Introduzione si sono difese più che dignitosamente. Agata Galetta quinta nella cat Introduzione 1, mentre nella Introduzione 2 al 10. rango ha chiuso la chiassese Rachele Bianchi.