Ginnasti e ginnaste della Gym Elite Mendrisiotto, e la SFG Chiasso di conseguenza, hanno onorato alla grande la competizione che da anni si svolge nella nostra regione.
La Coppa giovanile Meier e Gaggioni, in effetti, è tradizionalmente la gara di apertura cantonale per quanto riguarda tutto il movimento giovanile ticinese, una gara che ormai ha sede fissa al Palapenz di Chiasso e che anche quest’anno non avrebbe dovuto sfuggire alla regola se la pandemia non ci avesse messo lo zampino.
Annullata lo scorso anno come d’altronde tutte le competizioni programmate, quest’anno ha trovato la sua concretizzazione nelle palestre comunali di Chiasso in considerazione del fatto che, purtroppo, il pubblico non avrebbe potuto essere parte dello spettacolo.
Spettacolo che invece i nostri protagonisti della SFG Chiasso da parte loro non hanno mancato di proporre.
In campo maschile si sono brillantemente imposti l’esordiente Alex Ferrari nella categoria 2 e Michael Buckley nella categoria 3. Due vittorie meritatissime per due talenti che dovrebbero procurarci ulteriori belle soddisfazioni. Ma non è tutto: nella categoria 2, accanto al successo di Alex ecco l’argento del fratello Michele, mentre nella categoria 1 sul podio (medaglia di bronzo) è salito anche un altro chiassese, Christian Buttà che a sua volta ha preceduto Simone Caselli e Alessandro Dotti rispettivamente 7. e 8. della classifica di categoria. Senza dimenticare infine l’ulteriore passo avanti compiuto dal giovanissimo Edoardo De Stefano che ha ottenuto il secondo posto.
In campo femminile Eleonora Restelli è stata l’unica rappresentante della nostra società, ottenendo l’ottavo posto nella cat. Introduzione 2. Bravissima!
Complimenti a tutti e tutte e avanti così naturalmente !
Clicca sulla foto per vedere altre immagini.