Dal 21 al 24 giugno 2021 le ragazze del gruppo C2-C4 della SFG Chiasso hanno partecipato al campo di allenamento interno di ginnastica attrezzistica, che quest’anno è stato proposto in una forma particolare rispetto al tradizionale formato, facendo visitare alle nostre eroine varie palestre in tutto il Ticino, tra cui il Palagym di Lugano e la palestra Regazzi di Tenero, rientrando però sempre a casa alla sera. Per svagare la mente e recuperare anche un po’ di forza ed energia, oltre agli allenamenti, le ragazze hanno potuto divertirsi e rilassarsi in piscina a Carona, al Lido di Lugano e alla piscina di Tesserete oltre a visitare le Isole di Brissago in una mattinata di sole spettacolare.
E quindi chi meglio delle nostre partecipanti può riportare le esperienze vissute in questi giorni? Ecco qui dunque l’ottimo risultato di questo bellissimo “campo itinerante” … il primo di una nuova lunga serie.
“Questa esperienza sarà indimenticabile. Abbiamo imparato cose nuove e migliorato quelle vecchie (anche se non tutte). Sono stati quattro giorni di puro divertimento, felicità e svago. Abbiamo imparato a conoscerci, fidarci l’uno dell’altro e a comunicare di più tra di noi. Abbiamo riso e pianto (a volte) ma il divertimento non è mai mancato anche nei momenti di noia (Lugano Nord, FERMI in CODA, con un grande bisogno di cibo e di un bagno). Abbiamo scoperto nuovi verbi e parole (sciogliono, carnivole e scérvelo). Ringraziamo tutti i monitori per la pazienza e la voglia di sopportarci per ben quattro giorni e in colonna !!! Tutti gli Umpa Lumpa e i due Umpa Lumpa senza scérvelo vi salutano!! A presto.