Continuano i successi per la società di confine, nell’ambito della ginnastica attrezzistica e gymnastique di sezione. Sabato 9 giugno si sono svolti i campionati ticinesi a Biasca organizzati dalla SFG Bellinzona.
La SFG Chiasso è la società ticinese più presente in ambito attrezzistico con ben 5 produzioni: 3 nel gruppo attivi, uno negli alunni e 1 nel 35+. Non è facile preparare così tante esibizioni, e soprattutto esibizioni di qualità, dove spesso le persone sono presenti in più attrezzi. Alla mattina la prima medaglia d’oro giunge dal gruppo 35+ alle parallele asimmetriche scolastiche: una produzione rodata, dinamica che ottiene ampi consensi. La seconda medaglia d’oro arriva dal gruppo attivi/e anche alle parallele asimmetriche con un’esibizione diversa, creativa e molto ben eseguita. I nostri alunni U17 ottengono la medaglia d’argento al suolo con un lavoro pulito e preciso. Bravi! Le altre due medaglie di bronzo vengono dal gruppo attivi/e alla sbarra e alla combinazione d’attrezzi, quest’ultima un po’ decimata da infortuni e malattie.
Nell’ambito della gymnastique l’unico gruppo in gara è stato il gruppo 35+ libero, gruppo che è tornato in gara dopo un anno di assenza. Ed è tornato più in forma che mai! Un quarto posto, ma con una nota di 9.20 che ripaga degli sforzi fatti.
Ed ora … meritato riposo