È vero, c’è sempre spazio per migliorare, ma possiamo dire di essere davvero molto soddisfatti dei risultati ottenuti ai campionati svizzeri 2024.
Abbiamo partecipato con 5 squadre e abbiamo conquistato 5 posti sul podio.
È stato un week end molto impegnativo, sia a livello mentale che fisico, abbiamo passato un totale di 24 ore in palestra.
Il livello è sempre molto alto quando si arriva a questo evento, e i nostri giocatori non si accontentano solo di partecipare ma puntano sempre in alto.
I risultati non tardano ad arrivare infatti e sabato la sfg chiasso conquista due medaglie d’argento nel femminile open e nel misto 40+ e una medaglia di bronzo nel maschile open. La domenica, invece, con gli stessi giocatori impegnati il giorno precedente, conquista un secondo posto nel maschile 40+ e un terzo posto nel misto open.
Stanchi ma felici terminiamo anche per quest’anno le competizioni, ci prenderemo un bel tempo di pausa durante l’estate pronti a ripartire con le batterie ricaricate verso una stagione 2024/2025 davvero molto ricca di eventi importanti. Oltre al campionato ticinese e svizzero che sono sempre fissi, ci sarà una nuova formula di campionato chiamato Swiss cup per confrontarci con squadre fuori dal nostro cantone, ci sarà la festa federale a Losanna e anche il mondiale con la nazionale in Estonia. Insomma, molta carne al fuoco e la voglia di far sempre bene e far brillare come sempre i colori Chiassesi.